Italiano   |   English   |   Deutsch   |   Français

    FILOSOFIA GREEN - UN MODO DI PENSARE CHE DIVENTA VALORE AGGIUNTO
 

La filosofia GREEN Metra vive e cresce rigogliosa già da molti anni e oggi, più che mai, raccoglie molti consensi tra gli addetti ai lavori e i manager industriali. Perchè la cultura del basso impatto ambientale, del riciclo è sempre più attuale e imprescindibile per le aziende che vogliono distinguersi.
L’impostazione GREEN di Metra, tuttavia, non è dettata da fini commerciali: Metra è da sempre convinta che pensare GREEN sia un fatto “naturale”.

    ETICA NEL PENSIERO
 

La Cultura dell’alluminio, per Metra, è un valore che non può prescindere dalla sostenibilità e dal rispetto ambientale, nei processi produttivi come nelle persone.

La filosofia del rispetto permea trasversalmente tutta la catena del valore: chi utilizza i prodotti Metra abbraccia tutto questo, scegliendo prodotti nati da un pensiero pulito, sano, frutto di una cultura straordinaria.

Metra è socio del GBC (Green Building Council).

    ETICA NELLA PRODUZIONE
 

Anche la produzione, all’interno degli impianti Metra, rispetta i massimi standard di settore in termini di rispetto ambientale e sostenibilità.

Recupero delle acque, recupero dei fumi, riciclo produttivo dell’alluminio e degli scarti di lavorazione, sono solo alcune delle azioni poste in essere, a cui si aggiungono la produzione a basso impatto energetico e in gran parte con combustibili naturali.

Ma non basta: l’impegno di Metra nei confronti dell’ambiente è un patto di lungo periodo. Nel tempo, infatti, sono continue le innovazioni ed iniziative realizzate in ottica green.

L’ultima di queste è la progettazione di una struttura destinata al recupero delle acque della fonderia, utilizzate per il riscaldamento di un edificio in Classe A.

    ETICA NELLE PERSONE
 

I prodotti sono anche frutto di condivisione e feeling tra le persone e i reparti di Metra. Dal riciclo della carta in ufficio, alla stampa di brochure promozionali in carta ecologica, fino alla verniciatura con pigmenti naturali... tutti coloro che operano nel mondo Metra sognano GREEN e ne coltivano i valori etici.