Italiano   |   English   |   Deutsch   |   Français
 
29/01/2015
“Italy the Extraordinary Commonplace”

Un filmato realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico che smentisce molti luoghi comuni sull’Italia ed esalta la forza del Paese sull’export ed i mercati internazionali.

In questo panorama, caso illustre è rappresentato da METRA, azienda con oltre cinquant’anni di storia oggi leader nell’estrusione di profilati in alluminio per applicazioni industriali ed architettoniche.

L’azienda esporta in tutto il mondo il “Made in Italy” combinando tecnologia e design, grazie ad un ciclo di produzione completo ed impianti di ultima generazione.

Il filmato realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico è consultabile attraverso il seguente link:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2032135-davos-presentato-il-video-sul-made-in-italy


     
 
20/10/2014
La croce del Corno compie 30 anni

Lo scorso 27 settembre 2014 la comunità di Lizzano in Belvedere si è unita per il festeggiamento del trentesimo anniversario dalla posa della Croce del Corno alle Scale, opera realizzata dal noto imprenditore del settore metallurgico Pietro Malaisi e fortemente voluta dal comitato allora presieduto dal senatore Giovanni Bersani.

Simbolo della stazione sciistica dell’Appennino, la croce del Corno, 15 metri di altezza per 1.300 chilogrammi di peso, è stata realizzata con estrusi di alluminio METRA in lega 6082T6.

L’impiego dell’alluminio in campo strutturale risulta ancora una volta vincente per la realizzazione di strutture geometricamente complesse caratterizzate da grande solidità e contenimento del peso.




     
 
29/07/2014
Per il nuovo treno Vivalto profilati di alluminio METRA

Il nuovo Vivalto rientra nella commessa di 63 nuovi treni acquistati per i pendolari lombardi grazie ad un investimento di oltre 500 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, Trenitalia, Gruppo FNM, Trenord e destinato alla linea Milano-Treviglio-Brescia-Verona.

Per il treno Vivalto, METRA ha progettato e realizzato la pavimentazione intermedia delle carrozze attraverso estrusi saldati di alluminio che potessero consentire un netto miglioramento in termini di performance rispetto alla versione precedente. Tale perfezionamento è stato reso possibile grazie all’intervento di Metra Consulting, la divisione interna all’azienda che si occupa di engineering e consulenza ai clienti per la realizzazione di nuovi prodotti o l’ottimizzazione di prodotti esistenti.




     
< >