Italiano   |   English   |   Deutsch   |   Français

    COME FUNZIONA
- relazione con il cliente 
 

Metra, per l’azienda contemporanea, è molto più di un fornitore di alluminio.
Alla indiscutibile qualità dei materiali e delle lavorazioni, garantita dall’ottenimento delle più importanti certificazioni a livello internazionale si aggiunge un approccio all’assistenza tecnica e progettuale unico nel suo genere.

Scegliere Metra
Scegliere Metra significa portare nella propria azienda la cultura dell’alluminio, attraverso una partnership che unisce a un servizio tecnico di alto livello un orientamento progettuale sempre propositivo, mirato a guidare le imprese nell’individuazione delle soluzioni migliori per ogni tipo di problematica, anche quelle più specifiche.

Servizio su misura
Massime prestazioni e precisa comprensione delle esigenze: questo è quanto Metra offre ai propri clienti. Un servizio  su misura, inserito in un contesto aziendale organizzato ma flessibile; efficiente, ma vicino alle necessità quotidiane dei propri clienti.
Al fine di offrire un servizio disegnato sulle specifiche necessità, ogni giorno Metra investe nella costruzione di una relazione tra il proprio ufficio progettuale e l’ufficio tecnico del committente.
Al tempo stesso, Metra ha tutta la competenza e la specializzazione necessaria per garantire ai propri clienti economie di scala per le grandi produzioni, in grado di favorire l’ottimizzazione delle produzioni. 

Metra offre:
- Garanzia di un referente diretto nella gestione dei rapporti commerciali;
- Assistenza tecnica alla progettazione di estrusi a disegno;
- Supporto e orientamento nella definizione di nuovi progetti o modifica di progetti esistenti;
- Consulenza market-oriented sulle opportunità offerte dall’alluminio all’azienda contemporanea;
- Assistenza nella scelta della lega e della forma;
- Calcolo strutturale, dimensionamento, studio dei sistemi di giunzione razionali e scelta dei trattamenti superficiali o finiture.

    CONSULENZA SULL'INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTO
  Metra si interfaccia ogni giorno con i Manager e i Progettisti delle proprie aziende clienti con un servizio di consulenza all’innovazione unico nel suo genere.

Metra Consulting va ben oltre la capacità di offrire un servizio tecnico e progettuale competente, qualificandosi come vero e proprio servizio di Intelligence per la creazione condivisa di soluzioni di valore per i propri clienti.

Strutturata in ottica di flessibilità e versatilità, la divisione di consulenza all’innovazione Metra misura quotidianamente il proprio intervento in funzione delle esigenze dei clienti. Che si tratti di interventi progettuali complessi, o di dettagli in grado di fare la differenza, Metra mette in campo la propria esperienza attraverso un rapporto cliente/fornitore evoluto ed innovativo.

 



    CONTATTA IL TEAM METRA INDUSTRIA


 


ALESSANDRO GIACOMELLI
Direttore Vendite
a.giacomelli@metra.it


   DAMIANO TURA
Ufficio Tecnico
d.tura@metra.it
MASSIMO BERTOLETTI
Integrated Service
m.bertoletti@metra.it
   

WALTER PAIOTTI
Qualità
w.paiotti@metra.it

ERNESTO CARRETTA
Metra Consulting
e.carretta@metra.it
    ROBERTA BORDIGA
Commerciale Estero
r.bordiga@metra.it

Prenota una videoconferenza con Skype