Skip Navigation Links
 

 

 

Dettagli:
Introduzione


Fotovoltaico

 

 

 

Metra Green
Introduzione

 

Produrre “Italian Style” e creare emozioni architettoniche di vita quotidiana... Metra non è solo questo.

 

La filosofia GREEN Metra vive e cresce rigogliosa già da molti anni e oggi, più che mai, raccoglie molti consensi tra gli addetti ai lavori e i professionisti dell’architettura. Perchè la cultura del basso impatto ambientale, del riciclo è sempre più attuale e imprescindibile per le aziende che vogliono distinguersi. L’impostazione GREEN di Metra, tuttavia, non è dettata da fini commerciali: Metra è da sempre convinta che pensare GREEN sia un fatto “naturale”.

 

GREEN NELLA PRODUZIONE
Eliminazione dei solventi nelle verniciature, recupero delle acque, recupero dei fumi, riciclo produttivo dell’alluminio e degli scarti di lavorazione, produzione a basso impatto energetico e in gran parte con combustibili naturali.
Chi utilizza i prodotti Metra abbraccia anche tutto questo, scegliendo prodotti nati da un pensiero pulito, sano, frutto di una cultura straordinaria.
Metra è socio del GBC (Green Building Council).

 

GREEN NELLE PROPOSTE
Serramenti verniciati con pigmenti naturali a zero emissioni (verniciature multistrato, più resistenti, superiori sia al tatto che nelle cromie), serramenti dal cuore di alluminio rivestiti con legno naturale (più forti, più resistenti, indeformabili... con una superficie naturalmente emozionante), sistemi frangisole con lamelle fotovoltaiche, facciate continue e verande con pannelli fotovoltaici (energia naturale a impatto estetico zero).
Tutti i serramenti Metra sono inclusi nel programma Metra Energy: prodotti contemporanei progettati per ottimizzare e produrre energia. Le proposte Metra sono sempre in piena sintonia con chi crede nella cultura GREEN e del basso impatto ambientale.

 

GREEN NELLE PERSONE
I prodotti sono anche frutto di condivisione e feeling tra le persone e i reparti di Metra. Dal riciclo della carta in ufficio, alla stampa di brochure promozionali in carta ecologica, fino alla verniciatura con pigmenti naturali... tutti coloro che operano nel mondo Metra sognano GREEN e ne coltivano i valori etici.