Skip Navigation Links
 

 

 

WizardMetra
Software per FP_PRO per il calcolo e la preventivazione di sistemi per porte e finestre METRA

 

FP_PRO WIZARD METRA è un nuovo software sviluppato per essere semplice veloce e preciso nella realizzazione dei preventivi con i Sistemi Metra.

FP_PRO WIZARD METRA è un software guidato:
questo significa che le opzioni di costruzione di un serramento vengono proposte
automaticamente dal software e prefiltrate in cascata. Le opzioni disponibili sono sempre consone all’esigenza tecnica, limitando così la possibilità di errore. L’accessoristica e le apparecchiature da considerare nella preventivazione si autodeterminano in fase di costruzione in funzione di serie, linea estetica, dimensione profilati, dimensione della struttura, tipo di apertura ecc. ecc.

RICHIESTA INFORMAZIONI COMMERCIALI FP_PRO WIZARD METRA Compila il modulo per essere contattato ed avere tutte le informazioni commerciali relative all'acquisto.

RICHIESTA ATTIVAZIONE ARCHIVI METRA DEL SOFTWARE FP_PRO WIZARD METRA Richiesta del codice di autorizzazione per l’utilizzo del software.

 

 

Ciò significa che squadrette, guarnizioni, cerniere, incontri, tappi ecc. ecc. vengono automaticamente considerati dal software, e che all’utente non resta che selezionare, eventualmente, una delle opzioni disponibili nel caso ci siano più possibilità. Ad esempio, per le cremonesi, per il tipo di apparecchiature per finestra anta ribalta, ecc. ecc.

Anche nel caso di opzioni multiple, il software ha già preimpostato una scelta di base (default) che rappresenta la proposta METRA.





Ogni apparecchiatura è costruita parametricamente all’interno del software. Questo significa che la selezione di un accessorio, piuttosto che di un altro, può essere anche discriminata in funzione delle dimensioni dell’infisso e del peso dell’anta.

Grazie a questi parametri, il software riesce a gestire e visualizzare in fase di calcolo anche gli eventuali errori di dimensionamento, quali ad esempio l’eccessivo peso dell’anta in funzione dell’apertura selezionata, l’eccessiva altezza rispetto ai limiti riportati a catalogo ecc. ecc.

Il software è impostato sulla base dell’organizzazione di METRA s.p.a. Concetti fondamentali relativi alla preventivazione, legati alla logistica ed alla reperibilità dei materiali, sono automaticamente gestiti all’interno del programma.

Ad ogni profilato ed accessorio è assegnata la sua classe di appartenenza ABC, il che rende impossibile ordinare erroneamente un profilato ed un accessorio non disponibili nei magazzini METRA.

Sin dalla fase di preventivazione il software si preoccupa della logistica e dei tempi di consegna dei materiali.

Una volta terminato, il preventivo può essere trasformato rapidamente in un ordine materiali, semplicemente esportando i dati già
calcolati nel servizio METRA WEB Edilizia, che colloquia direttamente con il gestionale METRA.

Si evitano quindi di dover inoltrare fax, di ricopiare i codici degli articoli, ottenendo quindi un servizio veloce e che limita gli errori.

Questo nuovo strumento accompagna l’utente dalla progettazione, alla preventivazione, all’ordine dei materiali, interfacciandosi e dialogando
dinamicamente con i servizi già esistenti di METRA SpA.

 

 

La realizzazione degli archivi del software, dove con archivi intendiamo l’insieme dei profilati, degli accessori, delle guarnizioni che compongono una serie METRA, è stata curata direttamente da METRA S.p.A.


In questi ultimi due anni gli archivi di tutte le serie METRA sono stati completamente rivisti e ricostruiti con l’utilizzo di tutte le nuove risorse progettate con Emmegisoft ed introdotte nel software.

FP_PRO WIZARD METRA è oggi un software completamente introdotto all’interno dei Sistemi Informativi di METRA.

Questo significa che ciascun nuovo profilato, accessorio, aggiornamento e scheda tecnica si riversa nel database del software a garanzia di uno strumento sempre attento alle evoluzioni tecniche dei sistemi.

Il software è disponibile in italiano, inglese, tedesco e spagnolo sia per quanto concerne l’interfaccia, che per quanto riguarda la base dati e l’output dei risultati.