METRA azienda leader nel campo dell’estrusione, della verniciatura, dell’ossidazione e dell’anodizzazione dell’alluminio offre design e tecnologia a livello mondiale grazie alla ampia gamma di prodotti di cui si fa promotrice. Finestre e porte scorrevoli e a battente, facciate continue, persiane e sistemi frangisole sono solo alcuni dei prodotti che rientrano nell’offerta di METRA per applicazioni edili, tutti disponibili in una vasta gamma di finiture.


L’azienda, fondata nel 1962, conta oggi più di 800 dipendenti e oltre 5000 aziende partner. “Diffondere la cultura e le applicazioni dell’alluminio in tutto il mondo” è da sempre la mission perseguita da METRA, una mission forte, impegnativa, direttamente collegata e supportata da una costante proiezione al futuro in cui l’azienda è orientata alla concretizzazione di progetti in continua evoluzione e in totale partnership con i propri clienti, oltreché con Istituzioni, Enti di Ricerca, Enti di Certificazione ed Università.


Grazie alle caratteristiche intrinseche dell’alluminio e ad un grande know-how maturato in oltre cinquant’anni di storia, METRA è in grado di supportare il progettista in ogni singola richiesta progettando e realizzando profilati a disegno anche di grandi dimensioni.


I sistemi per serramenti METRA hanno conquistato negli anni un ruolo di primo piano affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale come prodotti di qualità per la resistenza a ogni latitudine e zona climatica, per la durata nel tempo, per le elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico, per la perfetta tenuta ad acqua e vento, per le proprietà antieffrazione e antigraffio. I serramenti METRA realizzati in alluminio, materiale dalle eccellenti proprietà meccaniche, richiedono una bassissima manutenzione a differenza dei serramenti in legno, vantaggio che si traduce anche in un notevole risparmio economico nel corso della vita del prodotto.


Gli infissi METRA trovano ambientazione in qualsiasi contesto architettonico, dalle nuove opere alle ristrutturazioni, così come nel restauro di palazzi e costruzioni di rilievo storico. L’Italian Style e la bellezza estetica caratterizzante i serramenti in alluminio METRA, unita ad una grande innovazione tecnologica, sono i principali elementi distintivi che fanno sì che le porte e finestre METRA siano i serramenti di riferimento per chi desidera tecnologia e design per la propria abitazione.


Scegliere serramenti in alluminio METRA significa anche fare una scelta rispettosa dell’ambiente che ci circonda poiché l’alluminio, a differenza del pvc, ha una grande resistenza agli agenti atmosferici e quindi maggiore durabilità nel tempo oltre ad essere un materiale interamente riciclabile. Grande vantaggio dell’alluminio rispetto al pvc è inoltre l’illimitata disponibilità di finiture, tali da assicurare la soddisfazione di qualsiasi esigenza e gusto estetico.