Skip Navigation LinksMETRA» Made in Metra - Sistemi integrati
 

 

 

Made in Metra:
Sistemi integrati
Design e stile
Finiture e rivestimenti
Etica / Ecosostenibilità
Consorzio RAMET
Servizio
PosaClima
Qualità e certificazioni
Post Vendita
Le pietre miliari Metra

 

 

 

 

Sistemi integrati | Finestre in alluminio
Made in Metra

Quando le persone immaginano casa, immaginano design, colore, emozione... immaginano Metra, lo stile italiano che il mondo ci invidia.
Metra non produce solo finestre o serramenti in alluminio, ma veri e propri sistemi integrati che danno valore ai living contemporanei. I prodotti Metra cambiano radicalmente il tuo habitat, danno luce e design al tuo stile di vita.
Danno comfort, risparmio e sicurezza al tuo vivere quotidiano, perchè sono completi di tutto: grande durata, finiture, accessori, complementi di design, isolamento, sicurezza, automazione, antieffrazione, Posa Clima...
Lascia correre la fantasia, immagina la forma, la superficie ed il colore che più ti assomigliano... al resto pensa Metra.
Le porte e finestre in alluminio sono composte da profili in alluminio a "taglio termico" e consentono di realizzare finestre e serramenti con apertura a battente, scorrevole ed alzante-scorrevole.
Il "taglio termico" Metra si realizza unendo i due o più profili di alluminio (interno ed esterno) tramite listelli in poliammide rinforzati con fibra di vetro, in questo modo è possibile coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio con l’alto potere isolante garantito dal poliammide.
I processi di assemblaggio dei profili vengono accuratamente monitorati e sono condotti nel rispetto delle normative vigenti per garantire un elevato livello qualitativo. Le serie ad apertura a battente sono indicate praticamente per tutte le applicazioni offrendo una gamma completissima di prodotti tra cui scegliere: finestre e portefinestre in alluminio con o senza avvolgibili, porte per esterni, vetrate fisse e vetrine per negozi, finestre a nastro.

Con le serie termiche a battente Metra è possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D. Lgs.192 del 2005 e D. Lgs. 311 del 2006).
I profili delle serie a battente termico Metra garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto agli equivalenti profili non isolati, consentendo di ridurre la quantità di calore passante attraverso il serramento ed una diminuzione dell’emissione di sostanze inquinanti legate all’energia impiegata per il riscaldamento ed il raffreddamento domestico. Grazie al potere di isolamento termico dei profili Metra si riduce considerevolmente il rischio di formazione di condensa superficiale, oltre a garantire un maggiore confort climatico dell’abitazione, i serramenti realizzati con le serie a battente termico Metra permettono un consistente risparmio economico.
Infatti sostituendo un vecchio infisso con un nuovo serramento a "taglio termico" si può risparmiare, per ogni metro quadrato di finestra, fino a 100 euro l’anno di spesa per il riscaldamento ed è inoltre possibile usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55%.